Nella giornata di ieri è stata aperta la camera ardente dove famigliari, amici e fan potranno portare il loro ultimo saluto a Michele Merlo. Il giovane cantante di Amici si è spento lo scorso 6 giugno a causa di una leucemia fulminante.
Tra i primi colleghi ad arrivare la cantante Emma Marrone, che però ha tenuto il silenzio stampa di fronte ai cronisti accorsi di fronte alla camera ardente di Michele Merlo. Presso la camera ardente del cantante anche i genitori. Per tutta la città di Certosa riecheggiano in diffusione le sue canzoni. Per tutta la mattinata c’è stato un via vai di gente che ha portato un fiore e un saluto a Michele Merlo.
Nei giorni scorsi, in preparazione della camera ardente, il papà del cantante aveva avuto uno sfogo nei confronti del Comune e della Regione di origine del figlio. A Repubblica, il papà di Michele Merlo aveva detto:
Trovo gravissimo che nessuno, né della Regione né del Comune, si sia fatto sentire. Mi sarei aspettato che Bonaccini o Merola mi facessero almeno una telefonata. Zaia si sarebbe precipitato in ospedale, tanto più che la vicenda non è chiara. Questo silenzio è stato un taglio in faccia […] Per tutto il resto ci sarà tempo per capire tanto Michele è lì e nessuno ce lo potrà riportare indietro
fonte: repubblica.it
Nel frattempo la Procura ha aperto un’inchiesta per omicidio colposo per capire cosa sia successo presso l’ospedale di Vergato. I funerali del giovanissimo cantante si terranno il prossimo 18 giugno alle ore 17 a Rosà (Vicenza), paese d’origine del ragazzo, presso Villa Marchiorello, in località Cà Minotto.