in

“Noi, i ragazzi dello zoo di Berlino” tornano con una serie tv: dove e quando vederli – TRAILER

Noi, i ragazzi dello zoo di Berlino
Noi, i ragazzi dello zoo di Berlino

Noi, i ragazzi dello zoo di Berlino è un libro pubblicato nel 1978 dai giornalisti K. Hermann e H. Rieck e dalla protagonista Christiane Vera Felscherinow. Il racconto autobiografico descrive con particolare realismo il trasloco a sei anni dalla campagna di Amburgo al sobborgo berlinese di Gropiustadt, l’infanzia difficile, il padre violento e la separazione dei genitori, l’iniziazione alle droghe dapprima in un oratorio protestante, poi nella discoteca berlinese Sound. Seguono i primi innamoramenti, le prime amicizie e la caduta nel tunnel della prostituzione e della tossicodipendenza.

E ora ecco la serie tv che sarà ispirata al romanzo che sarà disponibile su Amazon Prime Video a partire dal 7 maggio 2021. Il nuovo adattamento si prefigge l’obiettivo di rileggere in chiave contemporanea le memorie della ragazza tedesca degli anni Settanta.

Noi, i ragazzi dello zoo di Berlino ha come protagonisti Christiane, Stella, Babsi, Benno, Axel e Michi che combattono con coraggio e tenacia per realizzare i loro sogni. Al centro delle tematiche, quindi, l’adolescenza vissuta dai protagonisti che sono incompresi da genitori e insegnanti, ma anche dalla società stessa. I sei adolescenti vivono in maniera spericolata le notti brave di Berlino, senza limiti e regole, ma arriveranno a sprofondare in un abisso senza fine che li metterà a dura prova la loro amicizia e li porterà all’autodistruzione.

Ecco il trailer:

What do you think?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Concertone Primo Maggio Noel Gallagher ospite internazionale

Concertone Primo Maggio, ecco tutti i cantanti che saliranno sul palco (anche un ospite internazionale)

Isola dei Famosi

L’Isola dei Famosi 2021 cambia giorno, mentre l’appuntamento del lunedì segna il record negativo di ascolti