in

Un quotidiano parla delle coppie celebri che “inducono” l’omosessualità nei figli: Fedez interviene e il giornale si scusa

Fedez
Fedez

Fedez è fra le celebrità più proattive nella difesa dei diritti civili e sovente si è prodigato per diverse nobili cause attraverso opere di beneficenza e sensibilizzazione.

Di recente, con la centralità che sta assumendo la discussione intorno al ddl Zan – la legge contro l’omotransfobia ripetutamente bloccata dalla Lega Nord – Fedez si è unito in questa battagia di civiltà dando voce ai casi di omofobia e violenza perpetrati a danno degli appartenenti alla comunità LGBT+.

Oggi, il noto quotidiano La Nazione, all’interno di un articolo, ha adoperato delle parole che suonavano come una frecciatina proprio al rapper Fedez.

Ecco le parole del quotidiano:

“Oggi ci sono coppie celebri grazie ai social e quindi obbligate a render spettacolare ogni attimo della loro vita, che quasi inducono l’omosessualità nel figlio neonato, offrendogli bambole a cui giocare assieme.”

Parole che non sono state lette con piacere da Fedez che sui social ha così commentato:

“Secondo questo fantastico articolo su La Nazione se tuo figlio gioca con le bambole lo stai inducendo all’omosessualità. Credo che leggendo articoli come questi ci sia un altissimo rischio di “indurre” le persone a diventare delle teste di ca**o.”

Sollecite sono arrivate le scuse del quotidiano La Nazione che si è giustificato asserendo che l’intento dell’articolo era in realtà diverso e cioè quello di difendere i ragazzi e le ragazze vittime di violenza omofobica e che vengono cacciati di casa perché gay. In ogni caso, l’inciso dell’articolo è stato rimosso:

“Ci scusiamo per l’inciso: esprime un pensiero che risulta offensivo e fuorviante, sebbene fosse inserito all’interno di un articolo che voleva invece difendere i ragazzi cacciati di casa perché omosessuali. Perciò abbiamo tolto quel passaggio che non rispecchia il pensiero de La Nazione.”

What do you think?

-13 Points
Upvote Downvote

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Kate Middleton, duchessa di Cambridge

“Ecco quanto mi pagavano per impersonare la vera Kate Middleton”, parla la sosia della duchessa *FOTO*

Supervivientes

Supervivientes: Valeria Marini rivela di aver subito una truffa e scoppia in lacrime con la madre