Un nuovo varietà targato Rai 1 è già in cantiere per il prossimo settembre.
Non siamo ancora giunti alla fine dei programmi primaverili, ma già ci si mette all’opera per cominciare a tratteggiare alcuni possibili format che comporranno il palinsesto autunnale.
Secondo quanto riportato da Tvblog, per il prossimo settembre Rai 1 avrebbe in animo di affidare ad Amadeus un varietà della durata di due serate dai dettagli ancora da definire.
Figli delle stelle potrebbe essere il nome del varietà di cui il conduttore – reduce dal Festival di Sanremo – sarà al timone il prossimo settembre. Un titolo significativo che evoca immediatamente il contenuto del nuovo programma, gli anni ottanta… ma non solo.
Proprio su questo decennio si punteranno i riflettori del varietà che si propone di proiettare il telespettatore all’interno di un viaggio attraverso gli anni ottanta, senza però trascurare anche gli anni sessanta e settanta del secolo scorso. Verranno ricordate le canzoni del periodo, i volti che ne sono stati protagonisti, i programmi di allora e le abitudini. Il tutto con numerosi ospiti d’eccezione.
La location in cui sarà inserito questo nuovo format è davvero suggestiva e sarà – pare – nientemeno che l’Arena di Verona.