in

L’Ungheria censura alcuni celebri film e serie tv perché “promuovono l’omosessualità”: ecco i titoli colpiti

Ungheria sposta in seconda serata alcuni film perché promotori di omosessualità

Lo avrete sicuramente letto o ascoltato in questi giorni: in Ungheria è stata approvata una legge che, in soldoni, vieta qualunque tipo di attività che potrebbe “promuovere l’omosessualità o la deviazione dell’identità di genere”. Una legge che va ad attaccare direttamente la messa in onda in televisione di film e serie televisive. Il fine? Preservare i minori.

La legge voluta dal partito del presidente Viktor Orban per il momento prevede che film ritenuti promotori di messaggi relativi all’omosessualità siano da mandare in onda in seconda serata con bollino rosso. Tra i film e le serie televisive a rischio, grandi nomi che hanno fatto la storia di generazioni: Billy Eliott, Friends, Il Diario di Bridget Jones e anche Harry Potter.

Secondo tale legge, questi film promotori di omosessualità non dovrebbero essere visti dai minori. Il testo della legge, infatti, recita:

Al fine di garantire la protezione dei diritti dei bambini, la pornografia e i contenuti che raffigurano la sessualità fine a se stessa o che promuovono la deviazione dall’identità di genere, il cambiamento di genere e l’omosessualità non devono essere messi a disposizione delle persone di età inferiore ai diciotto anni.

fonte: fanpage.it

La Presidente della Commissione Europea, Ursula von der Leyen, ha commentato la legge ungherese con queste parole, esprimendo tutta la sua preoccupazione:

Siamo molto preoccupati per la nuova legge in Ungheria. Stiamo valutando se questa violi la legislazione dell’Unione Europea. Credo in un Europa che abbraccia la diversità, non in una che la nasconde ai bambini. Nessuno dovrebbe essere discriminato sulla base del proprio orientamento sessuale

fonte: fanpage.it

What do you think?

-36 Points
Upvote Downvote

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Alberto Matano smentisce lite con Federica Sciarelli

Alberto Matano smentisce dissapori con Federica Sciarelli e su Barbara d’Urso dice che…

Tripletta di programmi Rai per Amadeus

Amadeus verso la conduzione dell’Eurovision? Ma non è finita qui…