in

OnlyFans ci ripensa: non verranno più rimossi i contenuti espliciti dal primo ottobre

onlyfans

OnlyFans è una piattaforma divenuta molto nota negli ultimi anni che permette agli utenti, chiamati creators, di caricare contenuti esclusivi e di metterli a disposizione di persone che sottoscrivono un abbonamento per guardarli.

Qualche giorno fa ha fatto molto discutere la notizia secondo cui il sito avrebbe vietato, dal giorno 1 ottobre 2021, la pubblicazione di contenuti sessualmente espliciti.

Ultimamente infatti OnlyFans avrebbe ricevuto molte pressioni da parte dei principali circuiti di pagamento, come Visa e Mastercard, affinché i contenuti sessualmente espliciti venissero eliminati, a favore invece di contenuti accessibili a tutti, come quelli presenti sui social network più conosciuti.

Una scelta che in poche ore ha provocato una bufera sulla piattaforma: un vero e proprio tradimento nei confronti di tutti quegli utenti che in questi anni, caricando i loro contenuti, avevano fatto la fortuna del sito.

Dopo giorni di articoli, tweet, proteste e l’accusa di aver solo sfruttato i propri utenti, OnlyFans sarebbe stato costretto a fare un passo indietro. Poco fa infatti l’account ufficiale ha annunciato quanto segue

Grazie a tutti per aver fatto sentire la vostra voce.

Abbiamo ottenuto le garanzie necessarie per supportare la nostra variegata community di creator e abbiamo sospeso la modifica delle norme prevista per il 1° ottobre.

OnlyFans è sinonimo di inclusione e continueremo a fornire una casa a tutti i creatori.

Secondo quanto si apprende quindi, OnlyFans sarebbe riuscito a trovare il modo di continuare a permettere la pubblicazione di contenuti espliciti senza far allontanare i principali investitori.

A breve dovrebbe arrivare una comunicazione più estesa, con tutti i dettagli sull’accaduto. Nonostante questo gli utenti continuano sui social a criticare il sito per aver comunque pensato di “scaricare” una grande fetta dei creators non appena ce ne fosse stato bisogno.

What do you think?

-5 Points
Upvote Downvote

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Uomini e Donne, Gemma Galgani si è rifatta il seno

Uomini e Donne

Uomini e Donne, ecco chi siederà sul trono: svelati i primi due nomi – FOTO