L’atmosfera vittoriosa generata dalla vittoria dello scudetto da parte dell’Inter è stata parzialmente guastata dalla segnalazione di un cliente del Botinero, noto ristorante di proprietà di Javier Zanetti, in cui ieri sera erano a cena l’ex capitano nerazzurro, il tecnico e allenatore Antonio Conte e il conduttore Paolo Bonolis.
I tre vip sono stati identificati dalle Forze dell’ordine all’uscita dal ristorante dell’ex capitano a Milano per aver violato il coprifuoco di 15 minuti rispetto al rientro obbligatorio per legge fissato per le 23:00.
Secondo la ricostruzione dei fatti, un cliente anonimo del ristorante avrebbe segnalato – attraverso l’app YouPol, applicazione della Polizia di Stato – la presenza di Javier Zanetti, Antonio Conte e Paolo Bonolis oltre l’orario, facendo così scattare l’allarme.
A riportare la notizia è La Repubblica:
“Quando sono arrivate le volanti della polizia, sul marciapiede di via San Marco c’erano ancora otto persone, alle 23.15: tutti identificati, compresi Conte, Zanetti e Bonolis. Agli agenti, i tre hanno spiegato di essere appena usciti ed in procinto di andare a casa. Sul momento, come da prassi, non sono stati multati. Sarà la Questura a valutare l’eventuale sanzione di 400 euro per i tre e gli altri cinque identificati.”