in

Si dice LA Philadelphia o IL Philadelphia? Risponde il brand

Il brand Philadelphia chiarisce se si dice IL o LA

Impossibile non conoscere uno dei formaggi spalmabili più utilizzati in cucina: Philadelphia. Chiunque lo abbia utilizzato, però, sarà incappato nella spinosa questione amletica: si dice LA o IL Philadelphia? Quale è, insomma, l’articolo giusto prima del nome proprio del brand?

Ebbene, un’eroina di Internet avrebbe fatto la fatidica domanda proprio al team italiano del fortunato e goloso brand. Dove? Sul messenger di Facebook:

Ciao!! Volevo risolvere un mistero, ma si dice IL Philadelphia o LA?

Il team del brand, molto gentilmente, ha risolto il dilemma con questa risposta:

Ciao Sheron! Effettivamente questa tematica è molto dibattuta. Gli italiani da sempre si dividono tra team “IL” e team “LA” e possiamo considerare entrambi corretti a seconda che sia faccia riferimento al formaggio fresco o alla traduzione di cream cheese in crema spalmabile. Possiamo però svelarti che noi di Philadelphia ci sentiamo team “IL”! Un saluto dal Team Philadelphia.

E voi a quale team appartenete?

La storia di Philadelphia

Come suggerito da Wikipedia, Philadelphia è il nome commerciale di un formaggio spalmabile di tipo quark prodotto dalla Kraft Foods negli Stati Uniti d’America. In Italia è entrato in commercio a partire dal 1971.

Secondo la società americana Kraft Foods, il primo formaggio spalmabile americano è stato prodotto a New York nel 1872 dal casaro statunitense William Lawrence. Nel 1880, fu adottato il nome che oggi conosciamo, in quanto la città era considerata il luogo in cui venivano prodotti i cibi di qualità migliore.

What do you think?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Polemica per Emily Ratajkowski e per il modo in cui ha preso in braccio il figlio di 3 mesi

Emily Ratajkowski, è polemica per il modo in cui tiene in braccio il figlio: le foto

Svelati i motivi per cui Terence Hill ha lasciato il ruolo di Don Matteo

Terence Hill lascia Don Matteo: il figlio spiega i motivi dietro la decisione