in ,

Pippo Baudo contro l’intervento di Fedez al Concertone del primo maggio: ecco le sue parole

Pippo Baudo
Pippo Baudo

Anche Pippo Baudo ha espresso un’opinione su uno degli argomenti che hanno tenuto banco ultimamente presso la stampa e l’opinione pubblica: l’intervento di Fedez al Concertone del primo maggio.

Le parole di Fedez hanno squarciato un velo che prima d’ora quasi nessuno aveva avuto il coraggio di squarciare, esponendosi in prima persona a favore del ddl Zan e attaccando alcuni esponenti della Lega che non solo si sono strenuamente opposti alla legge contro l’omotransfobia, ma hanno addirittura pronunciato parole di odio verso la comunità LGBT+.

Di qui, è seguito un duro botta e risposta tra Fedez – che incolpa la rete di aver tentato dissuaderlo dal tenere il suo intervento – e la Rai che invece lo nega.

Moltissimi esponenti del mondo dello spettacolo e della politica si sono erti in difesa di Fedez, mentre altri hanno stigmatizzato il suo comportamento: di quest’ultima categoria fa parte Pippo Baudo, il quale avrebbe messo in atto una censura vera e propria al discorso di Fedez.

Ecco le parole di Pippo Baudo su quanto accaduto al Concertone del primo maggio riportate anche da Tvblog:

“Se avessi condotto io il Concertone del Primo Maggio, avrei spento le telecamere a Fedez durante il suo discorso. Gli argomenti che Fedez ha toccato sono complicati e non si può utilizzare il mezzo pubblico in maniera così indiscriminata. Chiedere il testo dell’intervento di Fedez è stato senza dubbio corretto. Se tu vieni a casa mia e io ti ricevo nel mio salotto, io voglio sapere cosa ci vieni a fare.”

What do you think?

-84 Points
Upvote Downvote

3 Comments

Leave a Reply
  1. Sai chi sono, sai cosa penso e sai che essere pensante sono libero di esprimere il mio pensiero.
    Non ti sta bene? Allora nel salita di casa tua non mi ci inviti proprio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ulisse - Il piacere della scoperta

Ulisse – Il piacere della scoperta: arriva lo stop da Rai 1. Ecco perché

Il principe Harry collaborerà insieme a Oprah Winfrey per una serie televisiva

Il principe Harry è pronto per una collaborazione televisiva con Oprah Winfrey: ecco di cosa si tratta