Mentre Buckingham Palace veniva scossa dalle fondamenta a causa delle dichiarazioni dei Duchi di Sussex, Harry e Meghan, il Principe Filippo era in ospedale per il ricovero dopo l’intervento al cuore.
Il consorte della Regina Elisabetta II, però, proprio oggi, dopo un mese di ricovero, ha lasciato l’ospedale Edoardo VII. Il Principe Filippo, Duca di Edimburgo, ha 99 anni ed era stato ricoverato lo scorso 16 febbraio apparentemente d’urgenza. Subito i sudditi, ma anche l’opinione pubblica internazionale, si erano preoccupati. Ma Buckingham Palace aveva fatto sapere che si trattava di un intervento già programmato per una questione di salute pre-esistente.
Le prime foto in macchina del Principe Filippo, mentre torna a casa, lo vedono visibilmente dimagrito e con i capelli più lunghi:

Ora non resta che scoprire come prenderà la notizia che il suo amato e prediletto nipote Harry abbia gettato fango sulla Famiglia Reale insieme a sua moglie Meghan. Harry e Filippo, infatti, probabilmente anche per il ruolo minore che occupano nella Royal Family, si sono sempre concessi, di fronte alla stampa, in attimi di ironia e ilarità.
Il Principe Filippo, in ogni caso, si è ritirato dalla vita pubblica già diverso tempo per la sua veneranda età. Forse non scopriremo mai cosa pensa o, forse, qualche indiscrezione riuscirà a scavalcare gli alti cancelli del Palazzo Reale.