in

Funerali del Principe Filippo: una fonte svela perché William ed Harry non hanno camminato fianco a fianco durante il corteo funebre

Il Principe William ha chiesto di non sfilare vicino ad Harry durante il corteo funebre del Principe Filippo
fonte immagine: ilmessaggero.it

Le immagini del corteo funebre del Principe Filippo hanno fatto il giro del mondo e, in particolare, la distanza che avrebbero preso i due fratelli, il Principe William e il Principe Harry, durante la processione. Una scelta da protocollo? Non proprio.

Secondo quanto riportato da Vanity Fair, infatti, il Mail on Sunday avrebbe avuto informazioni certe riguardo questa scelta da fonti vicine alla Famiglia Reale. Ebbene, pare proprio che sia stato il Principe William a chiedere espressamente di non sfilare vicino al fratello, il Principe Harry. Di fatto, tra i due sarebbe stato messo in mezzo il cugino Peter Phillips, figlio della Principessa Anna.

Ma questo, stando a quanto leggiamo sul sito di Vanity Fair, sarebbe stata solo la punta dell’iceberg. Dal giorno del suo arrivo a Londra, infatti, il Principe Harry sarebbe stato investito da un’ondata di gelo senza precedenti. La Principessa Anna, per esempio, insieme al fratello Edoardo e alla moglie, Sophie di Wessex, avrebbero completamente ignorato il nipote. L’unico ad aver dimostrato qualche simpatia per Harry sarebbe stato il Principe Andrea, bandito anche lui dai doveri reali come il nipote. Certo, i motivi per la rinuncia ai doveri reali sono ben diversi, ma forse è stato l’unico a comprendere lo stato d’animo del Principe Harry di fronte al clima di gelo manifestato dalla Famiglia Reale.

Infine, la saggia mossa della cognata del Principe Harry, Kate Duchessa di Cambridge e futura regina. Alla fine del funerale, infatti, Kate ha prima allacciato una conversazione con Harry coinvolgendo suo marito William, salvo poi fare un passo indietro per lasciare i due a parlare da soli. Gossip vorrebbero che il Principe William ed Harry sarebbero stati raggiunti anche dal padre, il Principe Carlo: avranno gettato le basi per una pace duratura?

Adesso tutti si chiedono cosa accadrà tra la famiglia di Harry e la Famiglia Reale. In molti ipotizzano un divorzio da Meghan Markle, altri invece sperano ci sia un chiarimento definitivo.

Nel frattempo, Harry non sarebbe ancora tornato in America dalla sua amata: probabilmente si tratterrà ancora qualche giorno per supportare la Regina Elisabetta, devastata dal dolore per la perdita del Principe Filippo.

What do you think?

20 Points
Upvote Downvote

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Superlega

Superlega, tutto quello che c’è da sapere, perché se ne parla e le critiche ricevute

Can Yaman

Diletta Leotta rivela perché Can Yaman si è tolto dai social e fa chiarezza sul futuro matrimonio