in

Ecco quando inizieranno i principali programmi televisivi

tv

Ci siamo, settembre è tornato puntuale e la nuova stagione televisiva è pronta a riportare in onda i principali programmi tv che durante l’anno attirano milioni di spettatori. Ecco dunque un riassunto di ciò che vedremo questo mese.

Gli appuntamenti principali (daytime, preserale, access)

Sarà Pomeriggio 5 ad inaugurare il daytime di Canale 5 già da lunedì 6 settembre: il programma sarà condotto da Barbara d’Urso e si focalizzerà principalmente sull’attualità e sull’informazione, con alcune piccole modifiche che interesseranno lo studio, la sigla, la grafica e gli ospiti.

Seguirà a ruota Forum, lunedì 13 settembre, condotto da Barbara Palombelli. Lo stesso giorno, nel contenitore pomeridiano, tornerà invece l’appuntamento con Maria De Filippi a Uomini e Donne. Anche quest’anno vedremo sia il trono classico che il trono over. I tronisti (Matteo Fiorevanti, Joele Milan, Andrea Nicole Conte e Roberta Ilaria Giusti) proveranno a trovare la loro anima gemella ed è confermata, anche quest’anno, l’intramontabile presenza di Gemma Galgani.

Sempre lunedì 13 settembre, su Rai 1, tornerà Antonella Clerici con È sempre mezzogiorno, mentre la sera vedremo Amadeus con il suo I Soliti Ignoti.

Martedì 14 settembre dovrebbe invece tornare in onda su Rai 1 La Vita in Diretta condotta da Alberto Matano.

Sabato 18 settembre sarà la scuola di Amici 2021 ad essere protagonista con la formazione della nuova classe. Successivamente la linea andrà a Silvia Toffanin con Verissimo.

Domenica 19 settembre inizierà la nuova stagione di Domenica In su Rai 1, condotta da Mara Venier. Su Canale 5 invece Scene da un matrimonio, con Anna Tatangelo, farà da apripista al secondo appuntamento del weekend con Verissimo.

Mattino 5, invece, inaugurerà la nuova stagione a partire da lunedì 20 settembre e sarà condotto da Federica Panicucci e Francesco Vecchi.

Lunedì 27 settembre sarà la volta di Striscia la Notizia. Il cast è stato completamente rinnovato: i conduttori saranno Vanessa Incontrada e Alessandro Siani, mentre le due nuove Veline sono Talisa Ravagnani e Giulia Pelagatti. Sempre il 27 settembre tornerà L’Eredità su Rai 1 (che si scontrerà con Caduta Libera di Gerry Scotti, già in onda).

Cosa vedremo in prima serata

Venerdì 3 settembre su Real Time inizierà la nuova stagione di Bake Off Italia.

Mercoledì 8 settembre su Rai 3 tornerà in onda Chi l’ha visto?, lo storico programma condotto da Federica Sciarelli.

Lunedì 13 settembre, in prima serata, prenderà il via la sesta edizione del Grande Fratello Vip, presentato da Alfonso Signorini che sarà affiancato da Sonia Bruganelli e Adriana Volpe nel ruolo di opinioniste.

Giovedì 16 settembre, invece, spazio a Ilary Blasi con il nuovo Star in the Star, mentre su Sky Uno e TV8 andrà in onda la nuova edizione di X Factor Italia.

Venerdì 17 settembre tornerà in onda Tale e Quale Show, il programma condotto da Carlo Conti.

Sabato 18 settembre sarà la volta di Tu Si Que Vales, condotto da Belén Rodríguez, Martín Castrogiovanni Alessio Sakara e che nella giuria vedrà Maria De Filippi, Gerry Scotti, Teo Mammucari Rudy Zerbi, e, nel ruolo di rappresentante della giuria popolare, Sabrina Ferilli.

Domenica 19 settembre, su Canale 5, torna una nuova edizione di Scherzi a Parte, condotto questa volta dall’amatissimo Enrico Papi. Il programma si scontrerà con l’inedito Da Grande, condotto da Alessandro Cattelan su Rai 1.

Il 21 settembre su Rai 2 inizierà Voglio Essere un Mago, uno show che segue la scia de Il Collegio e de La Caserma, in cui un gruppo di giovani dovrà imparare i più celebri trucchi di magia.

What do you think?

42 Points
Upvote Downvote

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lino Banfi

Tim Vision censura il “porca put*ena” nello spot con Lino Banfi? Ecco come stanno davvero le cose

Mahmood torna a casa dopo l'incendio e lancia appello per famiglie in difficoltà

Mahmood torna a casa dopo l’incendio e lancia un appello