in ,

Quanti followers devi avere per guadagnare abbastanza da lasciare il tuo lavoro? Scopri tutti i dettagli!

Instagram, TikTok, YouTube
Instagram, TikTok, YouTube

Chi di voi ha mai immaginato di lasciare il proprio lavoro e mettersi a fare, che so, l’influencer?
Se anche voi ci avete pensato almeno una volta, allora ecco un sito che vi dice quanti followers dovreste avere per guadagnare abbastanza da lasciare quel lavoro che proprio non vi piace!

Forse non lo sai, ma esiste un sito web che presenta una sorta di calcolatore del reddito basato su un algoritmo ideato per calcolare quanto massiccia debba essere la tua presenza sui social per permetterti di monetizzare.

Interessante, ma come funziona? Te lo spiego!

Sarà sufficiente collegarsi al sito Lickd.co e inserire il salario che ti piacerebbe percepire, scegliendo anche la valuta della moneta (dollari, sterline, euro, eccetera). Inserito l’importo, il sito ti restituirà tre risultati diversi in base alle piattaforme Instagram, TikTok e YouTube. Se tu, ad esempio, inserisci un importo da 30.000 dollari annuali, il sito ti dirà che per guadagnare tale cifra dovrai avere almeno 1.000 iscritti su YouTube e 7,1 milioni di visualizzazioni all’anno, oppure almeno 5.000 follower su Instagram e 92 post sponsorizzati, o, ancora, 10.000 seguaci su TikTok e 81 milioni di visualizzazioni all’anno.

Attenzione, però, che il calcolo è spannometrico, una sorta di “vuoto per pieno”, in quanto dipende non solo dai followers, ma anche dalla pubblicità di YouTube e dalla tipologia di post e contenuti che pubblicherai.

What do you think?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Senza Fondo

Nasce l’all you can eat con i piatti della cucina romana: ecco i dettagli

Giulia De Lellis

Giulia De Lellis si scaglia contro gli assembramenti per la vittoria dell’Inter