in ,

Salta il programma di Pierluigi Diaco su Rai 1

Rai: Pierluigi Diaco
Rai: Pierluigi Diaco

La Rai sta approntando in questo periodo il palinsesto che terrà compagnia ai telespettatori durante i mesi estivi; fra i progetti più concreti c’era quello legato ad un programma condotto da Pierluigi Diaco su Rai 1.

Per il conduttore, che sperava di riappropriarsi della fascia estiva in casa Rai dopo aver condotto Io e te, si è invece prospettata una cocente delusione.

In questi giorni, infatti, la tensione si taglia con il coltello a Viale Mazzini dove molti davano per certa la realizzazione del programma estivo dal titolo provvisorio Signora mia.
All’esito di numerosi confronti e accese polemiche, tuttavia, la Rai avrebbe optato per la cancellazione dello show.

Secondo il sito VigilanzaTv l’amministratore delegato Carlo Fuortes e il direttore del daytime Antonio Di Bella si sarebbero decisi a stroncare sul nascere il programma di Pierluigi Diaco anche a fronte delle polemiche che hanno assunto una dimensione politica.

Un’altra causa sarebbe il budget non sufficiente.

Secondo i quotidiani La Stampa e Il Foglio, pare che il ritorno on screen in pianta stabile di Pierluigi Diaco sia stato fortemente voluto dalla leader di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni. Una volta diramata la notizia sui social, i numerosissimi commenti ricevuti – dal tono tutt’altro che entusiastico – avrebbero convinto i vertici Rai a congelare il progetto.

Per Diaco quindi rimane in piedi il programma previsto a settembre su Rai 2 che prenderà il posto di Detto Fatto.

Fonte: IlFattoQuotidiano

What do you think?

Isola dei Famosi

Isola dei Famosi 2022: ecco i nomi dei primi concorrenti del reality

Festival di Sanremo 2022

Amadeus condurrà il Festival di Sanremo 2023 e 2024