in ,

La regina Elisabetta e il gesto nei confronti del principe Harry che potrebbe riportare serenità in famiglia

La regina Elisabetta II
La regina Elisabetta II

La regina Elisabetta si è sempre tenuta distante da beghe e intrighi di palazzo, preferendo mantenere un basso profilo anche di fronte ai recenti scandali che hanno scosso la Famiglia reale.

Negli scorsi mesi, com’è noto, le dichiarazioni di razzismo rilasciate dal principe Harry e soprattutto dalla neo mamma Meghan Markle a Oprah Winfrey hanno provocato un vero e proprio terremoto mediatico non solo nel Regno Unito, ma in tutto il mondo, scaraventando i reali inglesi all’interno di un vero e proprio ciclone che ha raffreddato i rapporti tra i due fratelli, William e Harry.

La tensione è stata solo parzialmente tenuta a freno ai funerali del nonno, il principe Filippo, duca di Edimburgo, dove ambo i figli della principessa Diana sono stati visti conversare cordialmente, ma poco o nulla ha suggerito l’ipotesi di una riconciliazione.

Ora, tuttavia, i rapporti fra il principe Harry con la sua famiglia potrebbero essere arrivati a un punto di svolta, in modo particolare dopo la nascita della sua secondogenita, Lilibet Diana, un nome che rappresenta un tributo alla nonna, giacché Lilibet è il vezzeggiativo con cui viene chiamata affettuosamente in famiglia la regina Elisabetta.

La regina Elisabetta convoca formalmente il nipote Harry a Buckingham Palace

I tabloid inglesi riportano la notizia secondo cui la regina Elisabetta in persona avrebbe convocato il nipote Harry a Buckingham Palace: si tratterà del loro primo incontro da quella famosa intervista rilasciata a Oprah Winfrey.

Le voci che da anni si occupano delle questioni inerenti alla Famiglia reale sono discordi nell’attribuire un preciso significato al gesto si Sua Maestà: c’è chi sostiene che la nonna di Harry voglia porgere un ramo d’ulivo al nipote, mentre altri (anche se questa è un’opinione minoritaria e poco probabile) ritengono che avrebbe convocato il duca di Sussex a corte per rimproverarlo per aver chiamato sua figlia Lilibet Diana.

Andrebbe per la maggiore, invece, la tesi secondo la quale la regina Elisabetta avrebbe convocato il nipote prima della nascita della sua secondogenita. I due si incontreranno molto probabilmente a luglio, quando Harry tornerà a Londra in occasione dell’inaugurazione della statua dedicata alla mamma, la principessa Diana.

Al Daily Mail, un cortigiano ha rivelato che nonna e nipote dovrebbero anche intrattenersi per un pranzo che sarà occasione di confronto e di dialogo fra i due.

What do you think?

22 Points
Upvote Downvote

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Anna Tatangelo

Anna Tatangelo svela alcuni retroscena sulle critiche ricevute quando stava con Gigi D’Alessio: “se dicessi delle cose, farei danni”

Gabry Ponte

Gabry Ponte è diventato papà! Il nome scelto per il bebè e la foto sui social