in

Elisabetta II festeggia il compleanno (e scrive un messaggio), ma il principe Harry va via e torna da Meghan

Elisabetta II del Regno Unito
Elisabetta II del Regno Unito

Ricorre oggi il genetliaco della regina Elisabetta II che spegne ben 95 candeline.

Quello di Sua Maestà, tuttavia, sarà un compleanno dolceamaro: da poco vedova del marito, il principe Filippo mancato lo scorso 9 aprile, e al centro di tensioni familiari che hanno spaccato la Royal Family, non c’è pace per la regina che si appresta a festeggiare questo importante traguardo con più sobrietà del solito.

I sudditi del Regno Unito, ma in generale tutti gli appassionati delle vicende della famiglia reale britannica, si auspicavano che il funerale del nonno, il duca di Edimburgo, potesse essere l’occasione ideale per un riavvicinamento fra Harry, duca di Sussex, e William, duca di Cambridge.

Rimarranno delusi coloro i quali speravano in una ricomposizione della famiglia a seguito delle dichiarazioni di Meghan Markle nell’intervista rilasciata a Oprah. Infatti, secondo un’indiscrezione del Daily Mail, pare che il principe Harry abbia preso un volo American Airlines da Londra dopo pranzo e la sua auto lo abbia accompagnato dall’aeroporto di Los Angeles alla sua villa di Montecito, nella contea di Santa Barbara.

Harry è tornato quindi in California dalla moglie Meghan, in dolce attesa del loro secondogenito, e dal piccolo Archie, dopo aver trascorso una settimana nel Regno Unito per il funerale del nonno.

Il seme della pace fra William e Harry è stato piantato! Germoglierà?

Un barlume di speranza ancora rimane! Durante il suo soggiorno inglese, si dice che il principe Harry abbia fatto alcuni passi verso la riappacificazione con la famiglia: i due fratelli sono stati visti chiacchierare serenamente dopo il funerale, con Kate Middleton a fare da paciere. Successivamente, avrebbero conversato insieme al principe Carlo all’interno del castello.

Come trascorrerà il compleanno la regina Elisabetta II?

Dall’account Instagram ufficiale della Royal Family vengono diramati i ringraziamenti della regina a tutti coloro che le hanno rivolto un pensiero per il suo 95esimo compleanno.

https://www.instagram.com/p/CN7PI0enz8P/

“In occasione del mio 95esimo compleanno ho ricevuto molti messaggi di auguri che ho apprezzato molto. Mentre la nostra famiglia sta attraversando un periodo di grande tristezza, è di conforto vedere e sentire gli omaggi a mio marito da parte di tutti i sudditi del Regno Unito, del Commonwealth e ovunque nel mondo. La mia famiglia e io vogliamo ringraziarvi per il supporto e l’affetto dimostrati in questi giorni. Ne siamo stati profondamente commossi e continuiamo a ricordare che Filippo ha avuto uno straordinario effetto su moltissime persone nel corso della sua vita.”

A tenere compagnia alla solitaria Elisabetta durante il suo compleanno ci penseranno la moglie del figlio Edoardo, Sofia, contessa di Wessex e la figlia della regina, la principessa Anna. Stando alle indiscrezioni, pare sia prevista una vera e propria turnazione all’interno del castello di Windsor fra tutti i membri della famiglia.

Tutti eccetto uno, il nipote Harry.

What do you think?

17 Points
Upvote Downvote

One Comment

Leave a Reply

One Ping

  1. Pingback:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Fedez

Fedez attacca il senatore Ostellari per aver rimandato ancora la calendarizzazione del ddl Zan: “Sei un senatore, non sei Beyoncé”

NooN by Fedez

Fedez presenta NooN, la sua nuova linea di smalti: ecco tutti i dettagli, dove acquistarli e quanto costano