Se l’anno scorso Fedez e Francesca Michielin hanno rischiato la squalifica dal Festival di Sanremo a causa di una Instagram Story del rapper in cui si sentivano in anteprima alcuni secondi del brano Chiamami Per Nome, quest’anno potrebbe ritrovarsi nella stessa situazione Gianni Morandi, uno dei big della prossima edizione.
Tutto sarebbe accaduto questa mattina, come riporta il sito All Music Italia: Gianni Morandi avrebbe caricato per sbaglio sulla sua pagina Facebook un video backstage (di circa 13 minuti) in cui era presente gran parte del brano in gara, intitolato Apri tutte le porte.
Dopo circa mezz’ora il video, con oltre 200 commenti, sarebbe stato rimosso dalla pagina del cantante, ma le segnalazioni hanno rapidamente fatto il giro sul web. Sempre secondo le segnalazioni arrivate ad All Music Italia, nel video in questione il titolo della canzone veniva ripetuto più volte, come a confermare che si trattasse del brano ufficiale.
Cosa accadrà se verrà accertato l’errore? Ricordiamo che lo scorso anno, Fedez e Francesca Michielin riuscirono a rimanere in gara: secondo la produzione ed Amadeus infatti non c’erano i presupposti per la squalifica.