in

Selena Gomez chiede a Mario Draghi di distribuire i vaccini che avanzano all’Italia ai paesi più poveri: le reazioni

Selena Gomez
Selena Gomez

Selena Gomez scrive a Mario Draghi.

Scrivere – o meglio twittare – ai Primi ministri italiani sta diventando una vera moda nell’ultimo periodo; specie quando a farlo sono celebrità oltreoceano, cantanti o attrici.

Vi ricorderete, probabilmente, di quando Miley Cyrus scrisse a Giuseppe Conte invitandolo ad aiutare i bisognosi che erano in difficoltà a causa del Covid-19.

A inserirsi in questo filone di richieste al premier è oggi la cantante texana Selena Gomez. Quest’ultima, il prossimo 8 maggio, condurrà l’evento Vax Live: The Concert to Reunite the World istituito per chiedere un’equa distribuzione delle dosi di vaccini in tutto il mondo: si esibiranno star del calibro di Jennifer Lopez, J Balvin, Foo Fighter.

“Insieme chiederemo un’equa distribuzione del vaccino Covid-19 per tutti e guarderemo le esibizioni delle più grandi star del mondo”, dice la Gomez.

“Vuoi contribuire a porre fine alla pandemia una volta per tutte? Unisciti a me e chiediamo ai leader del mondo come il Primo ministro italiano Mario Draghi di donare le loro dosi extra di vaccino anti Covid-19 alle persone che ne hanno più bisogno. Palazzo Chigi, possiamo contare su di te?”

La richiesta della cantante si è estesa anche ad altre figure politiche di rilievo, come a Pedro Sànchez, presidente del Governo spagnolo, e al presidente della Repubblica francese Emmanuel Macron.

Sul web, però, è scoppiata la polemica: è noto che le dosi di vaccino spettanti all’Unione europea siano state finora inferiori rispetto a quelle apparentemente pattuite e, di conseguenza, la campagna vaccinale italiana è stata funestata da continui ritardi, rimandi e lentezze proprio a causa dell’esiguità delle dosi di vaccino.

Ecco che allora su Twitter si sono scatenati i commenti, da quelli più ironici a quelli più adirati:

What do you think?

-63 Points
Upvote Downvote

One Comment

Leave a Reply

One Ping

  1. Pingback:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Platinette

Platinette (Mauro Coruzzi) si scaglia contro il ddl Zan: “Non siamo a rischio estinzione come i panda”

Domenica In: Mara Venier

Domenica In: Mara Venier si commuove ricordando la scomparsa di Milva