Selena Gomez scrive a Mario Draghi.
Scrivere – o meglio twittare – ai Primi ministri italiani sta diventando una vera moda nell’ultimo periodo; specie quando a farlo sono celebrità oltreoceano, cantanti o attrici.
Vi ricorderete, probabilmente, di quando Miley Cyrus scrisse a Giuseppe Conte invitandolo ad aiutare i bisognosi che erano in difficoltà a causa del Covid-19.
A inserirsi in questo filone di richieste al premier è oggi la cantante texana Selena Gomez. Quest’ultima, il prossimo 8 maggio, condurrà l’evento Vax Live: The Concert to Reunite the World istituito per chiedere un’equa distribuzione delle dosi di vaccini in tutto il mondo: si esibiranno star del calibro di Jennifer Lopez, J Balvin, Foo Fighter.
“Insieme chiederemo un’equa distribuzione del vaccino Covid-19 per tutti e guarderemo le esibizioni delle più grandi star del mondo”, dice la Gomez.
“Vuoi contribuire a porre fine alla pandemia una volta per tutte? Unisciti a me e chiediamo ai leader del mondo come il Primo ministro italiano Mario Draghi di donare le loro dosi extra di vaccino anti Covid-19 alle persone che ne hanno più bisogno. Palazzo Chigi, possiamo contare su di te?”
La richiesta della cantante si è estesa anche ad altre figure politiche di rilievo, come a Pedro Sànchez, presidente del Governo spagnolo, e al presidente della Repubblica francese Emmanuel Macron.
Sul web, però, è scoppiata la polemica: è noto che le dosi di vaccino spettanti all’Unione europea siano state finora inferiori rispetto a quelle apparentemente pattuite e, di conseguenza, la campagna vaccinale italiana è stata funestata da continui ritardi, rimandi e lentezze proprio a causa dell’esiguità delle dosi di vaccino.
Ecco che allora su Twitter si sono scatenati i commenti, da quelli più ironici a quelli più adirati:
One Comment
Leave a ReplyOne Ping
Pingback:Selena Gomez: Emmanuel Macron risponde al suo appello con un tweet