in

“Sincero”, Morgan non potrà più cantare la versione modificata della canzone: ecco perché

Sincero Morgan non può cantare versione modificata

E’ passato più di un anno dalla storica esibizione di Bugo e Morgan sul palco dell’Ariston di Sanremo 2020 con la canzone “Sincero“. Un’esibizione che ha visto Morgan esordire con una versione modificata del testo in cui accusava di svariate colpe il compagno in gara con lui. Bugo alzò i tacchi e lasciò il palco, la manifestazione fu fermata per alcuni minuti e, in seguito, i due vennero squalificati.

Ancora oggi quella scena memorabile affolla il web con meme, gif e video canzonatori. Addirittura sul canale Instagram di Morgan ci sono dei video in cui il cantante ha riproposto la versione modificata del testo, cantandola. Ma il tribunale di Milano, proprio su questi contenuti, ha preso una decisione: stando a quanto leggiamo sul sito Sky TG24 il giudice ha ritenuto

illecita la modificazione e deformazione da parte di Morgan del testo letterario dell’opera ‘Sincero’ sia nel corso della serata del Festival di Sanremo del 7 febbraio 2020, sia attraverso la diffusione di esecuzioni dell’opera con il testo modificato sul suo profilo social Instagram.

fonte: tg24.sky.it

La notizia della nota da parte del tribunale di Milano è stata resa nota dall’ufficio stampa dell’etichetta discografica Mescal, che ha Bugo fra i suoi artisti. Nel corso della nota dell’ufficio stampa leggiamo anche:

Secondo il Giudice la modificazione e deformazione da parte di Morgan del testo letterario dell’opera ‘Sincero’ viola i diritti economici degli editori dell’opera e i diritti morali dei coautori”. Il ricorso d’urgenza nei confronti di Morgan e accolto dai giudici era stato presentato da Edizioni Curci e Tetoyoshi Music Italia, in qualità di editori, e dagli autori dell’opera. Il Tribunale ha quindi ordinato a Morgan di rimuovere dalla sua pagina Instagram tali contenuti illeciti, gli ha ordinato di cessare future associazioni dell’opera ‘Sincero’ al testo modificato e deformato e ha disposto una penale a suo carico per ogni violazione di tali provvedimenti

fonte: tg24.sky.it

What do you think?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Grande Fratello Vip

Grande Fratello Vip 6, svelati i nomi di tre persone che probabilmente entreranno in casa (e non solo…)

Barbara d'Urso racconta la vicenda del suo stalker

Barbara d’Urso in tribunale ricostruisce la vicenda che la vede vittima di stalking: ecco cosa ha raccontato