in

Sono tornati i Telegatti (ma sono cambiate alcune cose)

Come promesso, i Telegatti sono ufficialmente tornati, però in una forma diversa.

Per molti anni il concorso ideato da TV Sorrisi e Canzoni ha premiato, attraverso un evento trasmesso sulle reti Mediaset, numerosi personaggi televisivi, artisti e programmi. I Telegatti hanno sicuramente fatto la storia della tv, proprio per i nomi nazionali ed internazionali che sono riusciti a coinvolgere, almeno fino al 2008, quando l’evento è stato sospeso.

Oggi la celebre rivista ha annunciato il ritorno dell’ambito premio, che però porta con sé diverse novità, che non possono non attirare critiche positive e negative.

Innanzitutto la famosa statuetta, in passato realizzata in bronzo, placcato oro zecchino, ora è invece realizzata in plastica eco, quindi con materiali riciclati e plastica rigenerata. I colori della statuetta inoltre sono diventati tre: giallo, blu e fucsia.

Fonte: Corriere della Sera

Il cambiamento più importante però riguarda la premiazione: se prima veniva organizzato un evento televisivo capace di catturare l’attenzione di milioni di spettatori, da quest’anno i premi verranno consegnati durante il corso dell’anno e il tutto verrà documentato esclusivamente attraverso i social e la rivista.

Prima, ve lo ricorderete, veniva assegnato alle star del mondo dello spettacolo secondo un criterio che prevedeva la divisione in categorie. Era soprattutto il premio di una gara. Ma il mondo è cambiato, il modo di fare intrattenimento è cambiato, e la scena si è arricchita con i social, il digitale, lo streaming. E così cambiano anche i tempi e le modalità delle premiazioni.

Il nuovo Telegatto sarà consegnato in diversi momenti nel corso dell’anno a personaggi della musica, del cinema, della tv e dello sport. 

Tv Sorrisi e Canzoni

Il primo artista a ricevere il nuovo Telegatto è Vasco Rossi

What do you think?

-21 Points
Upvote Downvote
Temptation Island 2021

Temptation Island non andrà in onda questa estate

Cugini di Campagna, il fratello di Silvano Michetti diffida Canale 5 dopo la squalifica dall’Isola dei Famosi