in

Grande Fratello Vip 6: Sophie Codegoni e Raffaella Fico si uniscono allo sciopero della fame con Jo Squillo, ma poi mangiano di nascosto

Sophie Codegoni messaggio sbagliato digiuno per Chico Forti

Nell’ultima puntata del Grande Fratello Vip 6, andata in onda lo scorso venerdì su Canale 5, Jo Squillo aveva annunciato che avrebbe intrapreso uno sciopero della fame. Ma per quale motivo?

Per la vicenda di Chico Forti, l’italiano che nel 2000 è stato arrestato in America con l’accusa di omicidio. Chico Forti, al momento, sta scontando una condanna di ergastolo, pur continuando a proclamarsi innocente. Come leggiamo su Libero, il governatore della Florida Ron DeSantis ha firmato qualche mese fa i documenti per il trasferimento di Chico in Italia, in base alla Convenzione di Strasburgo del 1983, ma ad oggi nulla sarebbe cambiato.

Così, Jo Squillo, rivolgendosi ad Alfonso Signorini, ha annunciato in puntata:

Scusami Alfonso. Visto che tu sei così celere nelle cose burocratiche. Ci sarebbe una cosa molto importante che a me sta molto a cuore. Vedi di risolvere anche la cosa di Chico Forti, che è ancora là e deve tornare. Ti prego, ci sono delle priorità su queste cose. Occupatene tu e vediamo di risolvere tutto. A questo punto ti dico che io da oggi faccio lo sciopero della fame. Questo perché è impossibile che non ci sia nessuno che riesce a dare delle risposte. Il governo italiano deve intervenire urgentemente.

fonte: biccy.it

Un’iniziativa che, pur avendo un fine lodevole, ha raccolto numerose critiche negative, tanto che gli utenti sui social hanno parlato di spettacolarizzazione, viste anche le precedenti battaglie di Jo Squillo all’interno della casa (qualche settimana fa indossò un niqab per alcuni minuti per supportare le donne afgane).

In seguito Jo Squillo avrebbe chiesto a Raffaella Fico e Sophie Codegoni di unirsi allo sciopero della fame. E, seppur piene di dubbi, le due avrebbero seguito a ruota la Squillo. Tanto che, durante una grigliata in giardino, Jo Squillo si sarebbe rivolta al resto del gruppo con queste parole:

Fratelli voi mangiate la carne, noi ci nutriamo invece di spiritualità e di acqua. Abbraccio le sorelle, Raffa e la mitica Sophie, che mi accompagnano in questa mia lotta

fonte: biccy.it

Nel frattempo non è mancata la polemica per le parole di Sophie, la quale avrebbe accettato di unirsi allo sciopero con queste parole

Facciamolo, se domani usciamo dobbiamo essere magre

fonte: Twitter

Peccato che dopo qualche ora, in preda ai morsi della fame, Raffaella Fico e Sophie Codegoni abbiano interrotto il digiuno, mangiando di nascosto in magazzino, probabilmente per non farsi vedere da Jo Squillo.

In queste ore però sul web sta sorgendo una teoria su ciò che potrebbe essere accaduto: seguendo i tweet pubblicati dagli spettatori che seguono la diretta, Sophie e Raffaella potrebbero aver ricevuto dal GF il consiglio di non unirsi allo sciopero, probabilmente per via delle critiche nate all’esterno, ma le due, per non dare un dispiacere a Jo Squillo, avrebbero deciso di mangiare di nascosto.

Se ne parlerà in puntata?

What do you think?

-19 Points
Upvote Downvote

Francesco Facchinetti aggredito: Benjamin Mascolo, presente alla serata, racconta nei dettagli cosa è accaduto

Wanda Nara manda un altro messaggio sulla rottura con Icardi

Mauro Icardi placa i rumors sulla crisi matrimoniale, ma Wanda Nara sorprende tutti con un altro messaggio su Instagram