in

Ascolti TV, Rai 1 doppia Canale 5: Star in the Star perde altri spettatori

Star in the Star non convince il pubblico. Il nuovo programma in onda il giovedì sera su Canale 5, condotto da Ilary Blasi, perde nuovamente la sfida degli ascolti con Rai 1.

La prima puntata dello show aveva raggiunto 1.947.000 spettatori con l’11,02% di share, ma a prevalere erano state le critiche. Star in the Star infatti è stato accusato di essere troppo simile a Tale e Quale Show e a Il Cantante Mascherato, due dei principali prodotti Rai, inoltre la realizzazione del programma ha fatto storcere il naso a molti: maschere arrangiate, playback usato durante le performance ed esibizioni poco convincenti.

Nei giorni successivi, Dagospia ha lanciato l’indiscrezione secondo cui Mediaset fosse pronta ad agire legalmente nei confronti della società che detiene i diritti del format, Banijay, proprio a causa della realizzazione che ha deluso le aspettative.

Nella seconda puntata quindi abbiamo visto, come annunciato dalla stessa conduttrice, un lieve miglioramento o camuffamento delle maschere, inoltre è stato eliminato il playback durante l’esibizione dei vip. Non solo, perché, oltre alla doppia eliminazione, è stato introdotto un nuovo personaggio, Paul McCartney, eliminato però alla sua prima puntata: sotto la sua maschera era presente Ronn Moss (sì, Ridge di Beautiful).

Espedienti che però non hanno aiutato sul fronte ascolti: la seconda puntata di Star in the Star ha conquistato 1.816.000 spettatori pari all’11.5% di share, rilevando quindi una perdita di oltre 100.000 spettatori rispetto alla prima puntata.

A vince la serata e a doppiare Canale 5 è stata Rai 1, che ha trasmesso la nuova fiction di Cinzia TH Torrini, Fino all’Ultimo Battito, che ha appassionato 3.884.000 spettatori pari al 20.4% di share.

What do you think?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Manuel Bortuzzo e Lulù Selassié si sono baciati

Grande Fratello Vip 6, scatta il bacio tra Manuel Bortuzzo e Lulù Selassié

Star in the Star: programma verso la chiusura

Star in the Star verso la chiusura