in

Star in the Star verso la chiusura

Star in the Star: programma verso la chiusura

Come abbiamo riportato questa mattina, gli ascolti di Star in the Star non sono stati soddisfacenti. Se la prima puntata aveva conquistato solo l’11.02% di share raggiungendo 1.947.000 spettatori, la puntata di ieri sera ha portato ad una perdita di altre 100 mila persone circa, facendo registrare l’11.5% di share con 1.816.000 spettatori.

Ma la questione non riguarda solo gli ascolti: sin da subito il programma è stato circondato da polemiche legate alla somiglianza del format con Tale e Quale Show e Il Cantante Mascherato. La realizzazione dello show, la giuria, le maschere e le esibizioni hanno infine dato il colpo di grazia.

Secondo quanto riportato da TVBlog, ora i piani alti di Mediaset starebbero valutando l’idea di staccare la spina. Come? Mandando in onda un’ultima puntata finale, invece delle altre 5 previste

Ora i piani alti di Mediaset “forti” dei dati di ascolto della seconda puntata di Star in the Star, che non potevano che essere simili a quelli della prima, avrebbero deciso di fare ancora una puntata, immaginiamo quella degli svelamenti, e poi di far chiudere baracca a questo format, che torna nel cassetto da dove era venuto. Attenzione però: nessuna decisione ufficiale è stata ancora presa, per ora sono solo voci che circolano. Potrebbe quindi pure capitare che il sipario su questa trasmissione sia calato, in maniera brutale, già ieri sera, oppure, come accennato da noi, si faccia un’ultima puntata giovedì prossimo, oppure chissà cos’altro

fonte: tvblog.it

A questa indiscrezione si aggiunge la voce secondo cui ci sarebbero malumori tra Mediaset e Banijay, la società che detiene i diritti del format, proprio a causa della realizzazione che ha deluso le aspettative.

A niente, dunque, sarebbero valse le novità della puntata di ieri sera: voce dal vivo, miglioramento delle maschere e introduzione di un nuovo personaggio, Paul McCartney (eliminato alla sua prima puntata).

What do you think?

-23 Points
Upvote Downvote

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ascolti TV, Rai 1 doppia Canale 5: Star in the Star perde altri spettatori

Fabrizio Corona riaccende lo scontro con Ilary Blasi e commenta gli ascolti di Star in the Star