in

Svelate le 5 città in cui potrebbe svolgersi l’Eurovision 2022

Eurovision 2022

Molte città italiane si sono ufficialmente candidate per avere la possibilità di ospitare la prossima edizione dell’Eurovision Song Contest, la celebre manifestazione che ogni anno cattura l’attenzione di milioni di spettatori in tutto il mondo.

Grazie alla vittoria dei Maneskin avvenuta quest’anno, proprio l’Italia, attraverso la Rai, dovrà occuparsi della sua realizzazione.

Nonostante i nomi dei conduttori siano ancora un mistero (vengono fatti i nomi di Alessandro Cattelan e Chiara Ferragni), quel che è certo è che la ricerca della città che ospiterà l’evento è iniziata molte settimane fa, quando la Rai ha dato il via alle candidature.

Ora, dopo un’attenta scrematura, si è arrivati ai nomi delle cinque città che potrebbero effettivamente ospitare l’Eurovision: Milano, Torino, Bologna, Rimini e Pesaro.

Le città sopracitate sono quelle che soddisferebbero tutti i requisiti necessari per permettere uno svolgimento adeguato dell’evento (strutture ricettive, aeroporto nelle vicinanze, trasporti e così via).

Tra pochi giorni la Rai e l’EBU sceglieranno e comunicheranno ufficialmente la città in cui si svolgerà l’Eurovision Song Contest 2022.

What do you think?

21 Points
Upvote Downvote

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

mattino cinque

Mattino Cinque slitta a sorpresa, inizierà due settimane più tardi: ecco perché

Uomini e Donne, Gemma Galgani si è rifatta il seno