in

Tale e Quale Show inizia col botto e doppia il Grande Fratello Vip che crolla negli ascolti

Carlo Conti

Ieri è iniziata una nuova sfida televisiva che ha coinvolto Tale e Quale Show, il programma condotto da Carlo Conti su Rai 1, e il Grande Fratello Vip 6, condotto da Alfonso Signorini su Canale 5.

Nonostante il reality sia già iniziato lunedì, con la presentazione dei primi inquilini della casa, anche quest’anno Mediaset ha deciso di aggiungere un secondo appuntamento settimanale, che si va a scontrare proprio con il talent show della Rai.

Come è andato dunque il “duello” in termini di ascolti?

La prima puntata di Tale e Quale Show 2021 ha vinto la serata, conquistando ben 3.969.000 spettatori con il 22,50%. Un ottimo risultato che va a superare anche quello dello scorso anno (nel 2020 la prima puntata ottenne 3.524.000 spettatori con il 18,90% di share). In molti sui social hanno sottolineato come il cast di quest’anno sia azzeccato: dalla scelta di inserire alcuni volti ormai amati e messi in discussione dal pubblico, come Pierpaolo Pretelli, Stefania Orlando e Alba Parietti, a quella di reclutare in giuria Cristiano Malgioglio.

Il secondo appuntamento con il Grande Fratello Vip 6 invece ha visto un crollo netto degli ascolti rispetto alla prima puntata: solo 2.001.000 di spettatori con il 14,70% di share. Il reality di Canale 5 infatti, nonostante si sia concluso a notte fonda rispetto al talent di Rai 1, è stato quasi doppiato in termini di ascolti. Facendo un confronto con lo scorso anno, il programma ha perso un gran numero di spettatori anche rispetto all’edizione precedente, quando il secondo appuntamento settimanale raccolse 2.440.000 spettatori e il 14,77% di share. Si aggiungono, al discorso degli ascolti, le polemiche sui social che coinvolgono diversi inquilini della casa e il conduttore Alfonso Signorini, che ieri è tornato sul tema del “politicamente corretto”.

What do you think?

21 Points
Upvote Downvote

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Alfonso Signorini al Grande Fratello Vip: “ne abbiamo le tasche piene, non passate il tempo a sottolineare gli scivoloni”, l’ira del web

barbara d'urso

Barbara d’Urso fa un in bocca al lupo a Silvia Toffanin: ecco le sue parole