in

Tale e Quale show, Valerio Scanu accusato di razzismo si sfoga sui social: “datevi una bella calmata!”

Tale e Quale show
Tale e Quale show

Attorno a Tale e Quale show si stanno sollevando non poche polemiche negli ultimi giorni a causa delle accuse pervenute al programma da parte di varie associazioni contrarie all’utilizzo del blackface fra i concorrenti che imitano gli artisti di colore.

Il format si è dunque impegnato, attraverso un comunicato Rai, a non ricorrere più a questo artifizio, ma nelle ultime ore un ex concorrente di Tale e Quale show è stato comunque accusato di razzismo per aver usato la tecnica del blackface anni fa.

Stiamo parlando di Valerio Scanu che sette anni fa aveva partecipato alla trasmissione imitando, in una puntata, Stevie Wonder e per farlo ricorse, come da prassi, al blackface. Qualche utente, memore della sua performance di allora, ha accusato di razzismo il vincitore della 60esima edizione del Festival di Sanremo.

Valerio Scanu appare seccato dalle accuse rivoltegli e così si sfoga su Instagram:

“Da ieri mi arrivano messaggi di odio nei quali vengo etichettato come razzista per aver fatto esattamente 7 anni fa un’imitazione di Stevie Wonder; non solo io, ma anche altri colleghi di Tale e Quale show come Roberta Bonanno, Roberta Giarrusso, Valeria Altobelli, eccetera eccetera. Allora, ragazzi, Tale e Quale show è una trasmissione nella quale noi siamo chiamati a imitare e a omaggiare grandi artisti della musica italiana e internazionale e sono artisti che fondamentalmente amiamo e stimiamo, per cui evitate di etichettarci come razzisti. In questo momento non serve assolutamente l’odio, quindi datevi una bella calmata!”

What do you think?

34 Points
Upvote Downvote

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Giulia Salemi contesta produzione Isola dei Famosi 2021 prova truccata

Isola dei Famosi 2021, Giulia Salemi fa un’insinuazione su una prova: “… è palese, ma non voglio fare polemica”

Lady Gaga

Arrestati i rapitori dei cani di Lady Gaga. Lieto fine, ma arriva il colpo di scena!