in

Top Dieci, slitta la data del varietà con Carlo Conti: preoccupa la sfida con Amici? Ecco la verità

Top Dieci
Top Dieci

Top Dieci, il programma di varietà e spettacolo, sarebbe dovuto partire con la sua seconda stagione condotta da Carlo Conti sabato 10 aprile su Rai 1, ma, stando alle indiscrezioni di Tvblog, qualcosa non è andato come previsto e così la data è slittata.

Carlo Conti, però, chiarisce che non c’è nessuna concorrenza con Maria De Filippi che dal 20 marzo ha debuttato con la nuova stagione del serale di Amici nel prime time di Canale 5. Il rapporto fra i due conduttori è segnato da stima reciproca, come testimonia anche la loro passata co-conduzione al Festival di Sanremo. Cionondiméno, Carlo Conti è perfettamente consapevole che sfidarsi in prima serata con un programma come Amici sarà un compito arduo: il conduttore tenterà, con Top Dieci, di tenersi stretto il classico pubblico Rai – generalmente più maturo – mentre Maria De Filippi con Amici strizzerà sicuramente l’occhio ad un pubblico più giovanile, senza però mai perdere di vista il target più adulto.

Perché dunque la data slitta per Top Dieci? La motivazione non riguarderebbe la concorrenza, bensì una questione più squisitamente “tecnica”: lo studio da dove verrà realizzata la seconda serie di Top Dieci, e cioè l’Auditorium Rai del foro italico, non è pronto per la data del 10 aprile, giorno in cui sarebbe dovuta debuttare la trasmissione. Nel frattempo, su Rai 1 andrà in onda sabato prossimo lo show condotto da Christian De Sica Una serata tra amici, mentre il sabato successivo, il 10 aprile, verrà trasmessa la replica della miniserie Sotto copertura.

What do you think?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Belen Rodriguez

Belen Rodriguez si sfoga su Instagram contro chi critica le sue scelte sentimentali: ecco le sue parole

Katia Ricciarelli e Mara Venier

Domenica In, Katia Ricciarelli si lamenta di non essere stata vaccinata ma è polemica sul web