in

Tata Lucia, la “Mary Poppins” made in Italy, torna con un nuovo programma: quando e dove potrete vederla

Tata Lucia
Tata Lucia

Ve la ricordate Lucia Rizzi? Forse no, ma se vi dicessi Tata Lucia? Probabilmente questo nome vi sbloccherebbe un ricordo!

Tata Lucia è la tata più famosa d’Italia, una moderna “Mary Poppins” made in Italy che ha conosciuto la notorietà grazie a SOS Tata, il programma andato in onda dal 2005 al 2012 su La 7 e su Fox Life e che ricalca il format americano Nanny 911.

Tata Lucia vanta un curriculum di tutto rispetto: si è trasferita tredicenne nel 1955 negli Stati Uniti dove poi si è diplomata e successivamente laureata; è esperta di bambini affetti da sindrome da deficit di attenzione ed iperattività (ADHD).

Ora la nota bambinaia sta per tornare con un nuovo programma: Supernanny.

In questo format Tata Lucia viaggerà di città in città in giro per l’Italia venendo in soccorso di genitori alle prese con figli particolarmente impegnativi.

Il format del programma si svolgerà precipuamente in questo modo: l’educatrice verrà contattata da genitori in difficoltà con i propri pargoli e farà visita alla famiglia dove soggiornerà per un giorno. In questo lasso di tempo Tata Lucia avrà occasione di osservare e studiare come si comportano i figli e i genitori, le loro reazioni, le loro risposte agli stimoli esterni e, in generale, l’interazione fra tutti i componenti del nucleo familiare per risalire alla causa dei probemi.

Più incisivo si farà il suo intervento nei tre giorni successivi nei quali Tata Lucia agirà proattivamente al fine di iniziare a risolvere le difficoltà che incontra la famiglia, spianando così la strada al lavoro dei genitori.

Infine, la tata passerà definitivamente il testimone ai genitori che avranno perciò il compito di mettere a frutto i preziosi consigli dispensati dalla nostra “Mary Poppins”.

I nuovi episodi di Supernanny andranno in onda da domenica 25 aprile, alle 21.25 sul NOVE.

What do you think?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Domenica In: Mara Venier

Domenica In: Mara Venier si commuove ricordando la scomparsa di Milva

cesara buonamici

Attimi di paura per Cesara Buonamici: la giornalista del TG5 rapinata in strada insieme a suo marito