La tv bielorussa attacca duramente i Måneskin dopo la loro vittoria all’Eurovision Song Contest 2021 con la canzone Zitti e buoni.
Non solo la stampa francese si è scagliata contro i vincitori della manifestazione canora a causa della polemica sorta in conseguenza del gesto in cui Damiano – leader dei Måneskin – sembrava assumere della droga, chiedendo la squalifica del gruppo; ora, anche la tv bielorussa lancia un duro affondo alla band.
Nel corso del talk show straniero La Settimana il noto presentatore Grigoriy Azarenok ha commentato la vittoria dei Måneskin e non ha usato certo parole al miele nei loro confronti; al contrario, una dura reprimenda è stata scagliata dallo studio della tv bielorussa all’indirizzo della band, arrivando persino a definirli pervertiti, omosessuali degenerati, spazzatura che sa di Aids.
“Guardate che cosa ha vinto Eurovision. È un bestiario dei pervertiti, omosessuali degenerati, spazzatura che sa di Aids. Per fortuna non l’hanno trasmesso in Bielorussia. Il mondo moderno della democrazia e del progresso sta avanzando con successo verso la demenza totale, verso le perversioni fuori di testa, verso gli individui in tanga, verso la distruzione di tutto ciò che è umano nell’uomo. Dobbiamo separarci da tale progresso, dalla cortina di ferro. Preferiamo la dittatura. Tutto il mondo sprofonderà in questo abisso, ma la Bielorussia rimarrà un’isola di libertà.”
Novella2000