in

Ulisse – Il piacere della scoperta: arriva lo stop da Rai 1. Ecco perché

Ulisse - Il piacere della scoperta
Ulisse - Il piacere della scoperta

Doccia gelata per Ulisse – Il piacere della scoperta, il format televisivo documentaristico condotto da Alberto Angela.

La Rai ha infatti attuato un repentino cambiamento di programma, congelando la puntata di Ulisse – Il piacere della scoperta dal titolo “Il gattopardo, il romanzo della Sicilia” che sarebbe dovuta andare in onda mercoledì 12 maggio e rimandandola a data da destinarsi; al suo posto verrà trasmessa la replica del film per la tv Un diario del ’43 della serie Il commissario Montalbano.

La scelta della Rai – pare – sottende un trend di ascolti sotto alle aspettative rispetto al programma del noto divulgatore scientifico, soprattutto se si considera la forte concorrenza di Chi l’ha visto? che nelle ultime settimane ha saputo rinvigorire gli ascolti attraverso il caso mediatico di Denise Pipitone.

Ma vediamo nel dettaglio il trend negativo degli ascolti del programma documentaristico di Alberto Angela.

Ulisse – Il piacere della scoperta era tornato su Rai 1 lo scorso 21 di aprile e aveva chiuso la sua prima serata con 3.388.000 telespettatori per uno share del 14,96% di share. Dopo una settimana, il 28 di aprile, ha iniziato a perdere terreno ed è sceso a 3.190.000 telespettatori con uno share del 13,88% di share, per poi sprofondare, il 5 maggio scorso, a 2.833.000 telespettatori per uno share del 12,87% di share.

Anche le altre puntate successive di Ulisse – Il piacere della scoperta parrebbe siano state rimandate a data ancora incerta.

What do you think?

-40 Points
Upvote Downvote

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Isola dei Famosi

Isola dei Famosi, gli ascolti continuano a non decollare: ecco i dati

Pippo Baudo

Pippo Baudo contro l’intervento di Fedez al Concertone del primo maggio: ecco le sue parole