in

Covid-19, pronta la circolare per aprire le prenotazioni del vaccino a tutti gli under 30: ecco quello che sappiamo

Prenotazioni per vaccino anti covid aperte agli under 30 dal giugno

Non sembra vero che siamo in dirittura d’arrivo, ma molto presto tutti gli under 30 potranno prenotare la dose di vaccino contro il Covid-19! E’ quanto apprendiamo dal Corriere della Sera questa mattina.

Stando a quanto riportato dalla testata giornalistica, la circolare sarebbe pronta e dovrebbe entrare in vigore il prossimo 10 giugno. A partire da quella data non ci saranno più restrizioni legate alla fascia d’età: tutti gli italiani potranno prenotare il vaccino, anche se hanno meno di 40 anni. La decisione arriva dopo una valutazione del commissario Francesco Figliuolo:

I conti fatti dalla struttura del commissario Francesco Paolo Figliuolo sulle dosi già consegnate e su quelle che arriveranno nelle prossime due settimane consentono di pianificare l’accelerazione della campagna in vista dell’estate. L’obiettivo è chiaro: allineare le regioni in modo da evitare che ci siano aree del Paese che corrono e altre che rimangono indietro. Soprattutto rispetto agli anziani e ai fragili. Per questo si è deciso di attendere ancora un paio di settimane, richiamando tutti a rispettare la priorità degli over 60. Soltanto dopo si potrà sciogliere il nodo principale: la seconda dose da somministrare a chi è in vacanza.

fonte: corriere.it

Quanti dosi di vaccino saranno dunque disponibili? Per la fine di giugno i vaccini a disposizione saranno oltre 28 milioni. Entro qualche giorno, inoltre, arriveranno 8,5 milioni di dosi che completeranno la fornitura di maggio.

What do you think?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

E' morta Carla Fracci

Lutto per il mondo della danza: ci ha lasciato Carla Fracci

Bugo

Bugo chiede un risarcimento a Morgan dopo la squalifica a Sanremo 2020: ecco la cifra