in

Valentina Ferragni su Instagram: “quella sulla fronte non era una cisti ma un tumore maligno della pelle”

Qualche giorno fa, su Instagram, Valentina Ferragni ha spiegato di essersi sottoposta ad un intervento chirurgico per rimuovere una presunta cisti sulla fronte. Quello che all’inizio sembrava un normale brufolo, col tempo si è rivelato qualcosa di più preoccupante, da tenere sotto controllo.

Valentina quindi, nel primo post dedicato a questo problema, ha consigliato ai suoi seguaci di non sottovalutare eventuali strani brufoli che destano preoccupazione e sospetti per lunghi periodi.

Oggi l’influencer, dopo aver ricevuto i risultati delle analisi, ha voluto aggiornare i suoi followers con un altro post, rivelando che la presunta cisti in realtà era un tumore maligno localizzato in un’area specifica, non dei più pericolosi per la salute, ma pericoloso per la pelle.

Ecco il discorso che Valentina ha condiviso sul social network

ll giorno è arrivato e ci ho messo un po’ a realizzarlo. Sfortunatamente non era una cisti. Ma un carcinoma basocellulare, un tumore maligno localizzato in una specifica area, non dei più pericolosi per la salute, ma per la pelle.

I dottori mi hanno detto che è stata la prima volta che hanno visto questo carcinoma su una persona della mia età, 28 anni, solitamente viene a persone sui 50/60 anni in su, per cui è raro è molto difficile la diagnosi. In questo anno il carcinoma ha cambiato “faccia” molte volte, per alcuni mesi sembrava scomparso, per poi tornare piano, ma ha iniziato a sanguinare intorno a settembre 2021, poi si è finto guarito ad ottobre

Questo fo***to carcinoma è così, rimane silente per mesi, poi sanguina per 2 giorni, poi torna normale ma continua a crescere sotto pelle giorno per giorno (l’ultima foto è stata fatta la sera prima dell’operazione e sembrava quasi guarito!). Come vi ho già detto, è FONDAMENTALE andare dal dottore se qualcosa non va, se qualcosa non va via, se vi sentite strani. Ho 28 anni e questo cancro è raro su persone della mia età, fortunatamente l’ho preso in tempo

Sotto al post, numerosi commenti di supporto da parte di amici e colleghi: tra i tanti Chiara Ferragni, Andrea Delogu, Laura Pausini, Paola Turani e molti altri.

What do you think?

Federico Fashion Style parla del suo orientamento sessuale: “io sono etero e non ho nulla da nascondere”

Ragazza ingoia per sbaglio un AirPod al posto dell’ibuprofene: il racconto su TikTok