in ,

Venus Club: com’è andata la stagione del primo late show tutto al femminile.

Venus Club
Venus Club

Venus Club ha chiuso in bellezza la prima stagione che, giovedì, è stata consegnata agli archivi del palinsesto Mediaset.

Il format condotto da Lorella Boccia è risultato vincente e il pubblico ha apprezzato la delicatezza con cui sono stati affrontati temi molto seri come la violenza sulle donne o il catcalling, ma anche la leggerezza e la sagacia dei commenti delle ospiti fisse, Iva Zanicchi e Mara Maionchi, le quali sono state protagoniste in prima persona dell’ultima puntata del primo late show tutto al femminile.

Numerose le donne che nel corso delle sei puntate si sono svelate e hanno parlato a cuore aperto, come Elettra Lamborghini, Alessandra Amoroso – che ha parlato di come sia nata la sua passione per la musica – Elisa Isoardi, Diletta Leotta, Francesca Manzini – che si è prodotta nelle esilaranti imitazioni di Mara Venier e Maria De Filippi – Paola Egonu e molte altre.

Ma come sono andati gli ascolti di Venus Club?

Ecco una panoramica.

Il debutto del late show a tinte rosa, avvenuto lo scorso 6 maggio, ha registrato 372.000 spettatori, pari al 5,8% di share.

La seconda puntata ha destato ancora maggior interesse, raccogliendo davanti al video 434.000 persone, totalizzando il 6,6% di ascolti.

409.000 spettatori e uno share del 3,8% la terza puntata e 413.000 spettatori con ascolti del 3,9%, per la quarta puntata.

Balzo in avanti per la quinta puntata che ha segnato 554.000 spettatori con uno share del 6,0%.

L’ultima puntata di Venus Club, infine, ha raccolto 580.000 spettatori sul pubblico totale con uno share pari al 5.76%, record stagionale. Lo show in chiusura totalizza una crescita 200mila spettatori rispetto alla prima puntata. Sempre bene il target di rete che supera sempre il 10% di share: nel corso delle sei settimane sono stati raggiunti picchi sul totale del 13% di share.

Stante il buon risultato conseguito, è lecito supporre che il late show verrà riproposto con una seconda stagione.

What do you think?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Belen Rodriguez

Belen Rodriguez spiega perché è meno presente su Instagram

Netflix conferma la quinta stagione di Skam Italia