in

Wentworth Miller rivela di essere un soggetto autistico e spiega come lo ha scoperto

Wentworth Miller annuncia di essere soggetto autistico

Una dichiarazione spiazzante quella della star hollywoodiana Wentworth Miller, protagonista di Prison Break. L’attore, infatti, in un post Instagram, ha rivelato di essere un soggetto autistico.

Nel post Wentworth Miller ha dichiarato di aver ricevuto la diagnosi lo scorso autunno, anche se già in passato aveva avuto qualche avvisaglia del fatto che qualcosa non andasse. Nel post di Instagram, l’attore ha raccontato:

[la diagnosi] era stata preceduta da una autodiagnosi, seguita poi da una formale. È stato un processo lungo, tortuoso e ho pensato che fosse necessario un aggiornamento, essendo io un uomo di mezza età e non un bambino di 5 anni

fonte: fanpage.it

Wentworth Miller ha dichiarato che la notizia è stata spiazzante e scioccante perché ora è costretto a riguardare tutta la sua vita da un’altra prospettiva. Ha dichiarato inoltre di non conoscere praticamente nulla della sua patologia e che non farà, per il momento, dichiarazioni a riguardo perché non vuole essere una voce della massa:

Non voglio correre il rischio di essere improvvisamente una voce forte, però male informata. Della comunità #autistica (questo lo so) è stata più volte al centro di dibattiti. Si è parlato a sproposito e io non desidero fare altri danni. Solo alzare la mano, dire: “Sono qui. Ci sono stato (senza rendermene conto)”. Se qualcuno è interessato ad approfondire #autismo + #neurodiversità, vi indicherò numerose persone che condividono contenuti riflessivi, stimolanti su Instagram, TikTok… con cui spacchettare la terminologia. Aggiungendo sfumature. Combattere lo stigma.

fonte: fanpage.it

What do you think?

-1 Points
Upvote Downvote

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Raffaella Fico concorrente Grande Fratello Vip 6

Grande Fratello Vip 6: l’edizione dei grandi ritorni? Ecco quale ex gieffina sarebbe pronta a varcare la porta rossa

fognini

Olimpiadi, Fabio Fognini ripete la parola “fr***o” in diretta: è polemica, lui risponde – VIDEO