in

X Factor sprofonda all’1.8% di share – ASCOLTI TV

L’edizione attuale di X Factor, la quindicesima, sta affrontando una forte crisi d’ascolti.

Già nelle scorse settimane avevamo riportato i dati preoccupanti del talent show offerto da Sky, ma ora la situazione si sarebbe aggravata con l’avanzare della messa in onda dei live.

L’ultima puntata trasmessa, quella del quarto live, ha raggiunto solo 413.000 persone con l’1.8% di share (Sky Uno/+1 e on demand), registrando quindi il risultato più basso nella storia del talent show.

Un dato che in qualche modo rispecchia le critiche che il programma sta ricevendo sui principali social network: l’edizione infatti viene considerata piatta, a tratti noiosa e soprattutto con pochi artisti in grado di riuscire a conquistare il grande pubblico.

Riuscirà X Factor nelle ultime tre puntate a recuperare una parte di telespettatori? Ma soprattutto, il talent show verrà riproposto già dal prossimo anno o si opterà per una pausa?

Nel frattempo le altre reti segnano ottimi risultati: il ritorno di Zelig su Canale 5 ha conquistato ben 4.052.000 spettatori con uno share del 22.3% mentre su Rai 1 la seconda puntata di Un Professore ha raggiunto 4.250.000 spettatori con il 20.2% di share. Su Rai2 invece la partita di tennis Medvedev-Sinner ha interessato 1.400.000 spettatori con il 6.4% di share.

What do you think?

isola dei famosi logo

Ecco chi condurrà l’Isola dei Famosi 2022

Federica Panicucci fuori da Mattino Cinque?